1 RSA a Rivanazzano Terme

1 tra Case di riposo, RSA a Rivanazzano Terme

1 tra Case di riposo , Case famiglia a Rivanazzano Terme

1 tra RSA, Case famiglia a Rivanazzano Terme

1 RSA a Rivanazzano Terme

1 Case di riposo a Rivanazzano Terme

1 Case famiglia a Rivanazzano Terme

Benvenuti nella nostra guida alle RSA per anziani a Rivanazzano Terme e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra 1 RSA del territorio a Rivanazzano Terme e Provincia.

Rsa Riva del Tempo

Casa di riposo RSA Casa famiglia

Aperta nel 1996, la struttura viene scelta ed apprezzata non solo per la sua invidiabile posizione e per il suo clima salubre, adatto ad assicurare un sereno soggiorno di cura e riabilitazione, ma anche per la familiarita’ che la rende una vera “seconda casa”, dove gli ospiti possono costantemente contare sulla cortesia e la competenza del personale qualificato a loro disposizione.

Via Leonardo da Vinci 2 - Rivanazzano Terme  (PV)

  4 RSA vicino a a Rivanazzano Terme

In Evidenza

Centro S. Maria alle Fonti - Fondazione Don Gnocchi

Casa di riposo RSA

Il Centro S. Maria alle Fonti è entrato a far parte dell'allora Fondazione Pro Juventute nel 1962 curando i bambini colpiti dalla poliomielite e con l’avvio di una scuola elementare speciale interna. Nel tempo, il Centro ha progressivamente allargato il proprio campo d’azione, con l’assistenza, prima solo per brevi soggiorni estivi, anche di persone anziane e successivamente di disabili che necessitano di cure riabilitative. Nel 1996 è stata attivata la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per anziani non autosufficienti e nel 2000 il nuovo Centro di riabilitazione. Nel settembre 2012 è stata inaugurata la casa alloggio per disabili “Gigi Spezia", intitolata a un volontario del Centro prematuramente scomparso.OGGI. Presso il Centro operano: un’Unità Operativa Complessa (UOC) di Riabilitazione Specialistica e Generale Geriatrica, a cui è associata un’attività ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione e una sezione domiciliare di riabilitazione in area generale e geriatrica; un Servizio ambulatoriale di Neuropsichiatria e riabilitazione dell’età evolutiva; una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) per l’assistenza di anziani non autosufficienti e una Residenza Sanitaria per Disabili (RSD) rivolta principalmente ad adulti affetti da disabilità fisiche e psichiche e una Comunità Accoglienza Disabili (“Villa Gigi”), a carattere sociale destinata all'accoglienza di adulti privi di sostegno famigliare o comunque con una rete famigliare-sociale non in grado di assicurare al disabile una permanenza costante all'interno del domicilio.

Viale Mangiagalli 52 - Godiasco  (PV)

In Evidenza

Casa di Riposo Le Torri

Casa di riposo RSA

Nello splendido quadro della campagna ai piedi delle prime pendici dell’Oltrepò pavese, a pochi chilometri dalla località termale di Salice Terme, si inserisce Le Torri, residenza per anziani autosufficienti e non. Un grande parco di 20.000 metri quadrati circonda la struttura, dove gli Ospiti e i loro Familiari possono intrattenersi piacevolmente.

Via Umberto I, 41 - Retorbido  (PV)

In Evidenza

Casa di Riposo Sacra Famiglia

Casa di riposo RSA

La Residenza Sacra Famiglia, funzionale e accogliente, dispone di 66 posti letto tutti accreditati con l’ASL.Situata nel centro storico di Pieve del Cairo, la Residenza si sviluppa all’interno di un complesso edilizio (ex palazzo Crosio) sorto nel 1800 come residenza padronale.

Via Garibaldi, 49 - Pieve del Cairo  (PV)

Casa di riposo RSA

RSA San Fortunato

La Residenza San Fortunato , aperta nel 2001, conta 68 posti letto accreditati con l’ASL. È stata progettata per rispondere in maniera globale alle finalità di cura geriatrica e di accoglienza di persone anziane con età superiore a 65 anni. È accreditata con il Servizio Sanitario Regionale ed è certificata con il sistema di qualità ISO 9001:2008 da CSI CERT.All’inizio del 2011 l’ASL di Pavia ha autorizzato 7 mini alloggi protetti per un totale di 11 posti letto. L’edificio è situato nel centro del paese ed è stato realizzato recuperando un’area artistica esistente che per i residenti ha un gran valore affettivo: il palazzo Meardi. Risale al 1700 e apparteneva alla famiglia Meardi, un esponente della quale fu il primo senatore lombardo del Regno d’Italia.

Via Cavour, 6 - Casei Gerola  (PV)